Ristorante - Albergo DA VENERIO
ALBERGO - RISTORANTE DA VENERIO Albergo Da Venerio Sala di Pranzo Sala di pranzo e altre immagini Sala di Pranzo Sala di pranzo e altre immagini Stanza di Letto Stanza di letto e altre immagini
Albergo - Ristorantee

Nel centro di Castel del Piano, alle pendici del Monte Amiata, sorge l’Albergo Ristorante Da Venerio, dall’atmosfera accogliente di chi da più di cinquant’anni mette la sua esperienza e passione di servizio della clientela. La struttura, recentemente rinnovata, si compone di 42 ampie camere, ben arredate e dotate di tutti i moderni comfort per un soggiorno all’insegna del relax. Nel ristorante che dispone di circa 150 posti, è possibile degustare i piatti tipici della nostra  tradizione amiatina, dalla scottiglia all’arrosto con carni di nostra produzione, accompagnati dal sapore deciso di un buon vino di Montecucco. L’ambiente è adatto ad ospitare gruppi organizzati ed è specializzato in cerimonie e banchetti.

Le nostre strutture sono l’ideale per una vacanza a contatto con la natura alla scoperta dei tesori del Monte Amiata. E’ possibile percorrere a piedi i sentieri o regalarsi una passeggiata in mountain bike lungo le stradine di campagna, noleggiare quad o andare a cavallo. Nelle vicinanze sorgono numerosi stabilimenti termali fra i quali Saturnia, Bagni San Filippo, Bagni Vignoni e terme di Petriolo. Sono facilmente raggiungibili le splendide città del tufo quali Pitigliano, Sovana, Sorano, la suggestiva Abbazia di Sant’ Antimo, e la Valle dell’Orcia diventata patrimonio dell’UNESCO. Ad un’ora dalla costa maremmana, offre la possibilità di conoscere i sapori della tradizione amiatina, dal vino Montecucco al formaggio pecorino ai piatti semplici e saporiti come la scottiglia, il buglione, accompagnati da un contorno di prelibati funghi porcini.