Le Quattro stagioni Da Venerio
A seconda delle stagioni accogliamo svariati gruppi organizzati che giungono da le diverse città italiane ed estere in Pullman. Una delle nostre principali premure è quella di offrire a clientii i migliori prodotti tipici della nostra montagna quali i prelibati funghi, le castagne, i formaggi locali, i salumi e naturalmente la degustazione dei nostri migliori vini e oli extravergine di oliva.
Autunno
In autunno accogliamo molti gruppi di clienti che vengono a provare l'esperienza della “sballottolata” che consiste in un pranzo a base di piatti della cucina tradizionale amiatina, lasagne, tortelloni, polenta con funghi arrosto seguiti dalle caldarroste e dalle castagne lesse innaffiate dal vin santo. Il pranzo è seguito dalle danze, accompagnate dalla fisarmonica.
Inverno
In inverno l'albergo ospita gli sciatori che si divertono sulle belle piste che offre la nostra montagna. Il monte Amiata è infatti dotato di buoni impianti di risalita e di bravissimi maestri di sci.
Primavera
La primavera mite richiama molti nostri clienti che vengono a trovarci per poter partecipare al risveglio della natura incontaminata, osservare le foglie che tornano sui faggi e sui castagni, i fiori selvatici che spuntano nei prati e nel sottobosco.
Estate
In estate, essendo il nosto albergo situato a 650 m sopra il livello del mare, i nostri clienti beneficiano di un clima favorevole e di aria salubre. Inoltre la vicinanza alla montagna permette loro di raggiungere in poco tempo la vetta del Monte Amiata (1738 m), di immergersi nella fresca ombra della più grande faggeta d'Italia, di passeggiare alla ricerca di funghi, fragole, lamponi.
Castel del Piano Venerio